24 Ottobre 2018, h. 13:42

AUTOTRASPORTO – Confartigianato Trasporti soddisfatta per l’impegno del Ministro Toninelli nel Dl fiscale

Apprezzamento e soddisfazione per l’operato del Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli che ha rimediato, come promesso, ad un errore perpetrato a danno di decine di migliaia di piccoli autotrasportatori, che sono l’ossatura del settore”. Questo il commento del Presidente di Confartigianato Trasporti ed Unatras Amedeo Genedani.

Nel DL fiscale pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, sono infatti previste risorse per incrementare gli importi delle deduzioni forfettarie delle spese non documentate, che erano state drasticamente ridotte. L’impegno, come richiesto dalla categoria, era stato annunciato dal Ministro Toninelli, che intervenendo alla Convention Nazionale di Confartigianato Trasporti nelle scorse settimane, aveva assicurato l’attenzione del Governo per la tutela di artigiani e piccole imprese del settore.

“È ora necessario – continua Genedani – che il Governo si adoperi per dare continuità ai provvedimenti per la competitività dell’autotrasporto italiano a cominciare dalla garanzia del rimborso delle accise sul gasolio per gli operatori”.

rss