22 Novembre 2018, h. 12:56

CHIETI – Confartigianato Chieti celebra il cioccolato con la 10° edizione del Chocofestival

La decima edizione del Chocofestival di Confartigianato Chieti L’Aquila ha chiuso i battenti dopo tre giorni di eventi, feste e celebrazioni del più dolce dei prodotti artigiani: il cioccolato. Il centro abruzzese è tornato ad animarsi per un evento che quest’anno ha portato in corso Marrucino le specialità di 14 differenti regioni italiane. Quaranta gli stand allestiti per accogliere l’ennesima pacifica invasione di appassionati e addetti ai lavori, che in questa edizione ha sfondato la soglia dei 50mila visitatori. “Abbiamo voluto celebrare la 10° edizione del Chocofestival con tante novità e un calendario di eventi ancora più fitto e coinvolgente, a cominciare dal concerto di Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, due protagonisti del panorama musicale italiano”, ha spiegato Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila. L’associazione teatina ha portato in Abruzzo le specialità di 14 regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, passando ovviamente per la tradizione abruzzese rappresentata dal Maestro Emmanuele Forcone, Campione del Mondo di Pasticceria nel 2015 e protagonista, con il tour della Fabbrica del cioccolato dedicato ai più piccoli, di uno degli eventi del Chocofestival 2018.
L’impegno di Confartigianato Chieti L’Aquila per le celebrazioni del natale 2018 continua con il Teate Winter Festival, due mesi di musica, cultura e gastronomia per accendere Chieti sotto le feste di fine anno. Questo Festival è un’iniziativa che organizziamo con i nostri fondi – ha spiegato ancora il direttore dell’associazione teatina Giangiulli – per offrire una presenza quotidiana nella parte alta della città, per risvegliare il centro e l’economia di Chieti”.