3 Novembre 2018, h. 14:03

INIZIATIVE – Confartigianato partecipa alla campagna di prevenzione sismica ‘Diamoci una scossa’

Si chiama ‘Diamoci una scossa’ la campagna di prevenzione sismica promossa da InarCassa, Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Architetti in collaborazione con Confartigianato. Per tutto il mese di novembre architetti e ingegneri esperti in rischio sismico forniranno gratuitamente ai cittadini una prima valutazione dello stato di sicurezza delle loro abitazioni e proposte di interventi di riduzione del rischio finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus che riconosce  fino all’85% delle spese sostenute per il miglioramento e l’adeguamento sismico delle abitazioni.

Confartigianato ha aderito alla campagna con l’obiettivo di attivare sul territorio sinergie con i professionisti che eseguiranno le valutazioni, per promuovere lo strumento del Sisma bonus, sia come opportunità per le imprese socie interessate all’esecuzione dei lavori di adeguamento, sia per sensibilizzare le comunità locali.

Per garantire la funzionalità dell’operazione e le prenotazioni delle visite, è attiva una specifica piattaforma all’indirizzo web: www.sismacheck.it

 

rss