Archivio Notizie Notizie Archivi - Confartigianato Imprese

LEGGE DI BILANCIO 2019 – Il Presidente Merletti: ‘Contiene segnali di attenzione alle piccole imprese’

“La legge di bilancio contiene apprezzabili segnali di attenzione alle piccole imprese. Preoccupano le incognite sulla tenuta dei nostri conti…

STUDI – Metà (48%) dell’import di giocattoli proviene dalla Cina, davanti a Francia e Repubblica Ceca. Una nicchia di 350 piccoli produttori di giocattoli per 369 milioni di made in Italy

L'Unione europea è un importatore netto di giocattoli dal Resto del mondo, con un valore dell'import da Paesi extra UE di circa 7,4 miliardi di euro…

Auguri da quelli del sì.

Quelli del sì alle infrastrutture e allo sviluppo del Paese augurano alle piccole imprese un anno nuovo di impegno e di crescita. Buon 2019 a tutti.…

STUDI – La caduta degli investimenti pubblici: lo spread con l’Europa vale 17,1 miliardi di euro. Effetti pesanti su occupazione: con mancati investimenti persi 122 mila posti di lavoro in Edilizia

Dopo la manifestazione di Milano #QuelliDelSì, le tendenze degli investimenti pubblici e della dotazione infrastrutturale sono al centro dei lavori…

QUELLI DEL SI’ – Alla manifestazione di Milano i numeri dei ritardi italiani per investimenti pubblici e infrastrutture

L’Italia ha una dotazione infrastrutturale inferiore del 19,5% rispetto alla media UE e nelle 8 regioni più manifatturiere (Piemonte, Lombardia,…

QUELLI DEL SI’ – Il Presidente Merletti: “Il Governo punti sullo sviluppo. Ascolti 4,4 milioni di piccole imprese con 10,8 milioni di addetti”

Il 13 dicembre, il Milano Convention Centre ha ospitato Quelli del Si, la manifestazione di Confartigianato per gli investimenti e le infrastrutture,…