Archivio Notizie Imprese -

STUDI – In Italia cuneo fiscale superiore di 11,8 punti alla media delle economie avanzate. Nel terzo trimestre 2018 aumento del costo del lavoro del 2,2% trainato da +4,7 degli oneri sociali che per le piccole imprese vale 1,2 miliardi di euro

Nella legge di bilancio 2019 sono stati ridotti i premi Inail pagati dalle imprese, fornendo condizioni di maggiore competitività al sistema delle…

Scomparso Tullio Uez, imprenditore e dirigente di Confartigianato

E’ scomparso Tullio Uez, imprenditore e dirigente di Confartigianato, per molti anni al vertice dell’Associazione Artigiani e piccole imprese di…

LEGGE DI BILANCIO 2019 – Il Ministro Di Maio incontra Confartigianato: riduzione delle tariffe INAIL e prossime iniziative del Governo al centro del confronto

Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha incontrato i vertici nazionali e la Giunta esecutiva di Confartigianato per la…

DONNE IMPRESA – Le imprenditrici di Confartigianato pronte per la sfida della trasformazione digitale

Il futuro è a portata di mano per le imprese che sanno come utilizzare le tecnologie digitali: ne sono convinte le imprenditrici di Confartigianato…

STUDI – A dicembre frenata del made in Italy. Nel 2018 sale del 3%, arrivando al massimo storico del 26,3% del PIL. Tra principali mercati crescita a doppia cifra per India e Olanda

A dicembre 2018 si registra una battuta d'arresto delle esportazioni che segnano una flessione congiunturale del 2,3%, tutta attribuibile ad un forte…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull'artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui], la…