12 Marzo 2019, h. 15:42

INIZIATIVE – Confartigianato e Assinrete insieme per promuovere le reti d’impresa

Promuovere la cultura dell’aggregazione economica e l’esperienza delle Reti d’Imprese per migliorare la capacità competitiva delle imprese socie di Confartigianato. È l’obiettivo del Protocollo d’intesa siglato dal Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e dal Presidente di ASSINRETE (Associazione Nazionale Professionisti Reti d’Imprese) Paolo Fiorentino.

L’accordo, che ha la durata iniziale di un anno, prevede iniziative di collaborazione per sviluppare progetti finalizzati a promuovere l’economia dell’aggregazione, attività di formazione, collaborazione rispetto a soggetti, come università ed enti di ricerca, interessati a valorizzare i temi oggetto dell’intesa.

“L’aggregazione in rete – sottolinea il Presidente Giorgio Merletti – è uno strumento che consente alla piccola impresa di fare massa critica, gioco di squadra per aumentare la propria competitività e cogliere nuove opportunità di business. Il Protocollo d’intesa con ASSINRETE è quindi finalizzato a sostenere ed accompagnare gli imprenditori su questa strada”.

“L’accordo siglato da ASSINRETE con Confartigianato – ha dichiarato il Presidente Paolo Fiorentino – costituisce un ulteriore passo per la nostra Associazione verso l’obiettivo di essere riconosciuto quale soggetto di rappresentanza, realmente qualificato, delle diverse professionalità che contribuiscono alla nascita ed allo sviluppo di Reti di successo”.