Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

FISCO – Indicatori sintetici affidabilità fiscale rischiano di naufragare perché male attuati

Rete Imprese Italia denuncia ritardi, complicazioni nella gestione, mancata sperimentazione che rischiano di far naufragare gli Indicatori Sintetici…

ANAP – Al via la 4° edizione della campagna ‘Più sicuri insieme’ contro le truffe agli anziani

Oggi a Roma, presso la sede di Confartigianato, alla presenza del Ministro dell’Interno Sen. Matteo Salvini e del Vice Direttore Generale della…

TURISMO – Il Progetto di Confartigianato ‘Percorsi Accoglienti’ vola in Cina

Il Progetto di Confartigianato Imprese 'Percorsi Accoglienti', che è nato per valorizzare la dimensione turistica della bottega artigiana, dopo…

SRL – Via obbligo sindaci e revisori. Confartigianato: ‘Bene emendamento Lega: rispetta proporzionalità per piccole imprese’

Confartigianato esprime giudizio positivo sull’emendamento al Decreto Crescita, presentato dalla Lega, che modifica i parametri che fanno scattare…

AUTORIPARAZIONE – Sinistri auto: varate le linee guida per le riparazioni a regola d’arte

Stop a reclami, a perdite di tempo, ad un eccessivo contenzioso in occasione dei risarcimenti dei danni da incidenti automobilistici. Consumatori,…

CREDITO – Una guida aiuta le imprese a orientarsi nelle nuove regole Ue sul default

Le principali Associazioni di rappresentanza delle imprese – Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti),…