3 Giugno 2019, h. 09:22

Al Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti l’onorificenza di Ufficiale della Repubblica

Il 2 giugno, in occasione del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana. La cerimonia di consegna, alla presenza del Prefetto di Varese Enrico Ricci e del Sindaco di Varese Davide Galimberti, si è svolta nell’Aula magna dell’Università dell’Insubria di Varese a coronamento dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica.
Le onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana sono state concesse dal Capo dello Stato Sergio Mattarella lo scorso 27 dicembre a benemeriti cittadini che, attraverso le loro azioni, hanno favorito il progresso della comunità in diversi ambiti: civile, culturale, coesione sociale, apertura al dialogo, associazionismo, volontariato, tutela del territorio. Tutti i cittadini che sono stati insigniti di questa onorificenza hanno dato il proprio contributo alla comunità, ciascuno in base alle proprie competenze e capacità.