25 Luglio 2019, h. 17:23 Comunicati stampa

ECOBONUS – Confartigianato: “Bene ddl M5S per correggere sconto in fattura”

“Apprezziamo l’iniziativa dei Senatori del Movimento 5 Stelle che hanno annunciato un ddl per modificare l’Articolo 10 del Decreto crescita riguardante lo sconto in fattura per i lavori relativi a ecobonus e sismabonus“. Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti secondo il quale i Senatori del M5S “hanno compreso le difficoltà per le piccole imprese provocate dalla nuova norma e denunciate da Confartigianato. Il meccanismo dello sconto in fattura – spiega Merletti – penalizza, escludendole dal mercato, le migliaia di piccole imprese del ‘sistema casa’”.

“Ci auguriamo – sostiene Merletti – che il ddl predisposto dal Movimento 5 Stelle corregga in maniera sostanziale l’articolo 10 del Decreto Crescita sia per ristabilire condizione di corretta concorrenza nel mercato, sia per rilanciare l’economia del settore delle costruzioni, rilanciare i consumi e assicurare ai consumatori il diritto ad usufruire dell’incentivo”.

Clicca QUI per leggere l’articolo de IlSole24Ore