Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Crisi manifattura in Germania, frena export a +1,1 da +4,4% di anno prima. In negativo Piemonte e Lombardia (-1,1%)

L’autunno del 2019 è caratterizzato da forti segnali recessivi provenienti dall'economia mondiale tra cui assuma una grande rilevanza la caduta della…

TG@ Flash – La settimana di Confartigianato in tre minuti

Il TG@ Flash Confartigianato per scoprire in tre minuti tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull'artigianato e sulla micro e piccola…

ALIMENTAZIONE – Confartigianato lancia ‘ComprArtigiano’: food artigiano 100% made in Italy per i consumatori di tutto il mondo

Soltanto food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato. Il meglio della nostra qualità alimentare prodotta dagli…

STUDI – Più investimenti per lotta al cambiamento climatico: frane nel 7,9% del territorio, rischio alluvioni nel 12,5%

L'analisi dei dati dell'ultima rilevazione di Eurobarometro evidenzia che in Italia poco più della metà dei cittadini italiani intervistati (52%)…

MERCATI ESTERI – Confartigianato espone a Parigi il prêt-à-porter delle imprese artigiane made in Italy

E' iniziato oggi a Parigi l’evento ‘Oh la la ... Bella Italia! Le made in Italy s'expose à Paris", organizzato da Confartigianato con Agenzia Ice per…

DONNE IMPRESA – Tra azienda e famiglia: il talento femminile alla Convention delle imprenditrici di Confartigianato

Le donne italiane sono tra le più intraprendenti d’Europa, ma il nostro Paese è agli ultimi posti nell’Ue per l’occupazione femminile e le condizioni…