1 Ottobre 2019, h. 12:04

AUTOTRASPORTO – Formazione: l’Albo Autotrasporto lascia aperto il bando del progetto Guidiamo Sicuro

L’Albo Autotrasporto informa le imprese iscritte che il bando di selezione per la campagna di formazione sulla guida sicura ed eco sostenibile, che doveva concludersi lo scorso 2 settembre, resterà aperto al fine consentire una più ampia partecipazione al progetto.

La campagna ‘Guidiamo Sicuro’, lanciata l’8 luglio dal Comitato Centrale in collaborazione con RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti, ha l’obiettivo di far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto le migliori pratiche per garantire la sicurezza della circolazione stradale, prevenire le situazioni di pericolo nonché adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo.

La partecipazione al bando è aperta solo alle imprese che, alla data di pubblicazione dello stesso, risultino regolarmente iscritte all’Albo.

Saranno 4.260 i conducenti, su tutto il territorio nazionale, che potranno essere avviati ai corsi di formazione. Sono previste prove teoriche (mediante l’utilizzo di una piattaforma modulare di e-learning) e pratiche sia con l’ausilio di un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato che su strada.

Tutte le informazioni utili e la modulistica per la presentazione della domanda sono reperibili al seguente link: http://www.ramspa.it/cosa-facciamo/progetti-europei/nazionali