Archivio Notizie Imprese -

TG@ FLASH – La settimana di Confartigianato in tre minuti

TG@ Flash di Confartigianato, tre minuti per scoprire tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull'artigianato e sulla micro e piccola…

CREDITO – Fedart Fidi denuncia: emergenza credito per artigiani e piccole imprese

Non c'è credito per gli artigiani italiani. Il trend del primo semestre 2019 parla di meno 22,5 miliardi di euro rispetto all'anno precedente. A…

STUDI – Nel 2019 si ferma il mercato tedesco dei macchinari: +0,7% made in Italy vs +7,1% del 2018. Il focus al MECSPE di Bari

Il comparto della meccanica rappresenta uno dei pilastri del made in Italy, contribuendo per il 38,7% dell'export totale, grazie al contributo di 180…

STUDI – Sale l’incertezza nelle Costruzioni: rallenta produzione e cala fiducia imprese. Nelle 499 mila MPI l’89% dell’occupazione

L'analisi degli ultimi dati congiunturali del settore delle costruzioni mette in luce qualche segnale di rallentamento dell'attività che si…

FORMAZIONE – Confronto Italia-Germania su istruzione e formazione professionale duale

‘Istruzione e formazione professionale duale: esperienze, sfide e prospettive future’: questo il titolo della tavola rotonda svoltasi il 25 novembre…

MEDIA – Riccardo Porta campione a ‘Pizza Hero’. Vittoria ‘firmata’ Confartigianato

Riccardo Porta, 27 anni, di Cagliari, giovane imprenditore e dirigente di Confartigianato, ha vinto ieri la sfida dei forni di ‘Pizza Hero’, il…