Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Nel 2019 +2,0% produzione Costruzioni meglio del +1,8% Eurozona e sale a 130,5 miliardi € la produzione delle MPI

Un terzo delle imprese artigiane e oltre un decimo delle micro e piccole imprese (MPI) italiane opera nelle Costruzioni. L'andamento in questo…

CORONAVIRUS – Confartigianato a confronto con il Governo, le riunioni con i Ministri Patuanelli e Catalfo

Confartigianato partecipa nel pomeriggio di oggi alle riunioni con le parti sociali convocate alle ore 16 dal Ministro dello Sviluppo economico…

CORONAVIRUS – In Lombardia e Veneto 31,4% del PIL. Nel 2019 -1,0% produzione MPI, in positivo gioielleria, food e pelle.

Le valutazioni preliminari sugli effetti del coronavirus sull’economia mondiale, riportate nella nota congiunturale dell'Upb dello scorso 10…

CORONAVIRUS – Confartigianato al Ministero del Lavoro per definire piano di gestione dell’emergenza

I rappresentanti di Confartigianato hanno partecipato oggi a Roma alla riunione con le parti sociali convocata dal Ministro del lavoro Nunzia Catalfo…

TG@ FLASH – La settimana di Confartigianato in tre minuti

Il TG@ Flash di Confartigianato per scoprire in appena tre minuti tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull'artigianato e sulla micro…

LAVORO – Rete Imprese Italia al Sen. Nannicini: ‘No a salario minimo per legge’

Il salario minimo è quello definito dai contratti collettivi nazionali sottoscritti dalle organizzazioni datoriali e sindacali comparativamente più…