14 Aprile 2020, h. 07:31

CORONAVIRUS – Il Presidente Merletti su Il Mattino: “La burocrazia blocca le risorse alle imprese”

I tempi lunghi della burocrazia italiana sono nel mirino del Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti che, in un’intervista pubblicata oggi sui quotidiani Il Mattino e su Il Nuovo Quotidiano di Puglia, spara a zero contro i ritardi nell’erogazione delle risorse decisa dal Governo per aiutare le imprese ad affrontare l’emergenza economica. Merletti rilancia gli esempi virtuosi degli Stati Uniti dove in 48 ore i finanziamenti stanziati dal Governo sono nella disponibilità degli imprenditori e del Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato che ha già erogato le prestazioni di sostegno al reddito per i lavoratori dell’artigianato sospesi dal lavoro.

>>LEGGI L’INTERVISTA