21 Aprile 2020, h. 11:46

CORONAVIRUS – Il Segretario Generale Fumagalli a Tgcom24: “Prestiti alle imprese complicati dalla burocrazia”

“Le difficoltà che avevamo paventato si stanno realizzando. Il meccanismo di erogazione dei prestiti alle imprese previsto dal Decreto liquidità non è così automatico. Le procedure richieste dalle banche sono complicate”. Così Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato, ha commentato oggi in diretta a Tgcom24 quanto avvenuto ieri, primo giorno di operatività dell’operazione prestiti alle imprese.“Ci attendevano maggiore semplificazione. Invece – sottolinea Fumagalli – assistiamo alla solita partita all’italiana. Davanti a un proclama quasi perfetto, garanzia al 100% dello Stato, importi limitati, tempi rapidissimi, non sta avvenendo quanto invece accade negli Stati Uniti o in Svizzera con meccanismi di erogazione a burocrazia quasi zero. Da noi non si è avuto il coraggio fino in fondo di dare credito con immediatezza e le banche si stanno prendendo tutte le loro prudenze”.

Rivedi l’intervista del Segretario Generale Cesare Fumagalli