10 Giugno 2020, h. 01:51

FASE 3 – Cesare Fumagalli a repubblica.it: ‘Imprese a valore artigiano punto di forza per far ripartire l’Italia’

“Se l’Italia è rimasta la seconda manifattura d’Europa non si tratta di una magia. Il merito è delle imprese ‘a valore artigiano’ che rappresentano il punto di forza grazie al quale l’Italia può ripartire”. Lo ha ribadito il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli, nel corso del suo video intervento a ‘L’Italia riparte’, sezione di repubblica.it dedicata all’approfondimento delle condizioni per la ripresa del Paese.

Intervistato dal giornalista di la Repubblica Marco Patucchi, Fumagalli ha descritto le difficoltà vissute dagli artigiani e dai piccoli imprenditori in questi mesi ma ne ha messo anche in evidenza le caratteristiche vincenti che possono consentire al nostro tessuto produttivo di affrontare al meglio le sfide del futuro. Nel corso dell’intervista, il Segretario Generale di Confartigianato ha commentato i provvedimenti messi in campo dal Governo durante l’emergenza e ha indicato le proposte della Confederazione in vista degli Stati Generali dell’economia in programma nei prossimi giorni.

Rivedi l’intervista a Cesare Fumagalli