Archivio Notizie Imprese -

TG@ Flash – La settimana di Confartigianato in tre minuti

Il TG@ Flash di Confartigianato per scoprire in tre minuti tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull’artigianato e sulla micro e…

MODA – Gli artigiani di Confartigianato Lecce protagonisti della Dior Cruise 2021. Tributo internazionale al valore artigiano

Gli artigiani di Confartigianato Imprese Lecce sono stati protagonisti della Collection Cruise 2021 di Dior organizzata lo scorso 22 luglio nel…

STUDI – Nel 2020 cresce la qualità del made in Italy. La vocazione manifatturiera dei territori italiani

L’esame dei dati pubblicati nei giorni scorsi sul commercio estero extra Ue evidenzia a giugno 2020 il proseguimento del recupero, con l’export verso…

DL SEMPLIFICAZIONI – Confartigianato: ‘Basta tergiversare: efficienza Pa e stop a burocrazia siano priorità’

Migliorare l’efficienza della PA è da anni una delle priorità indicate dall’Unione Europea per garantire ‘una crescita sostenibile ed inclusiva’ e…

STUDI – La domanda di e-commerce per territorio. Al top Lombardia (25,1%), Lazio (10,2%), Emilia Romagna (10,0%) e Veneto (9,1%)

Le recenti analisi di Confartigianato hanno evidenziato, nel corso della crisi Covid-19, l’intensificazione di utilizzo di tecnologie digitali da…

LAVORO – Cesare Fumagalli al Ministro Catalfo: “No ad ammortizzatore sociale unico. Sì ad ammortizzatore universale”

Sì ad un ammortizzatore sociale universale, no ad un ammortizzatore sociale unico. E’ l’indicazione espressa oggi dal Segretario Generale di…