20 Luglio 2020, h. 08:27

FASE 3 – Il Presidente Merletti al Governo: ‘Semplificare e fare presto’. Intervista su La Provincia

In un’ampia intervista al quotidiano ‘La Provincia’ di Como Lecco e Sondrio, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti analizza gli interventi rivolti alle imprese e lancia al Governo l’appello ad “accelerare sull’attuazione dei provvedimenti e ad utilizzare tutte le risorse europee senza preconcetti”. “Le piccole imprese – sottolinea Merletti – hanno patito terribilmente durante l’emergenza, ma hanno spesso dato prova di maggiore resilienza. Adesso però hanno bisogno di risposte immediate ed efficaci. Il settore ha pagato un prezzo molto alto ai ritardi della pubblica amministrazione nell’erogare le risorse. Con il Dl Rilancio sono stati fatti alcuni passi avanti per la ripresa, ma serve mettere in pratica molte delle promesse fatte dalla politica, e gli spazi di intervento per rilanciare tutto il settore sono molti e tutti realizzabili”.

Leggi l’intervista del Presidente Merletti