3 Luglio 2020, h. 10:01

FOTOGRAFI – La premiazione della World Photographic Cup 2020 sarà in diretta streaming, Roma confermata sede per il 2021

I vincitori della Coppa del Mondo Fotografica 2020 e del concorso “Scattiamo per l’Italia” saranno annunciati online. La decisione è stata presa dal Comitato Direttivo WPC e dal Comitato Organizzativo del concorso “Scattiamo per l’Italia”, a seguito dell’annullamento della cerimonia di premiazione e dei relativi eventi collegati, già previsti a Roma per marzo 2020, poi rinviati a settembre ed infine cancellati. Data l’impossibilità di riprogrammare a breve un evento che possa svolgersi in piena sicurezza e che non sia condizionato da esigenze di distanziamento sociale, si è scelto di celebrare comunque i vincitori del 2020, sia individuali che a livello di squadre nazionali, annunciando online i risultati dei concorsi.
I finalisti del concorso Scattiamo per l’Italia 2020, la loro classifica e le immagini che hanno rappresentato la squadra italiana saranno annunciati in diretta sulla pagina facebook di WPC ROMA 2020 giovedì 9 luglio alle ore 19, con le 60 foto finaliste che saranno pubblicate sul sito www.wpcitalia.it, mentre i vincitori della Coppa del mondo 2020 saranno annunciati ufficialmente il prossimo 28 settembre in diretta streaming.
I vincitori saranno naturalmente invitati e avranno dunque l’opportunità di ricevere personalmente i loro premi durante la cerimonia di premiazione del 2021, che il Comitato Direttivo del WPC, in considerazione dell’annullamento della cerimonia 2020, ha ufficialmente confermato di assegnare all’Italia e che si svolgerà pertanto a Roma ad aprile 2021.
Nel frattempo, sono state aperte le iscrizioni all’edizione 2021 del concorso “Scattiamo per l’Italia”, con l’obiettivo di selezionare la squadra che rappresenterà l’Italia alla WPC 2021, che sarà nuovamente capitanata dal Presidente di Confartigianato Comunicazione, Maurizio Besana. Saranno a breve disponibili online le modalità di partecipazione.