Archivio Imprese -

STUDI – Per 59% assunzioni in MPI richieste competenze digitali, per 51% skills matematico-informatiche e per 36% tecnologie 4.0

Il crescente utilizzo delle tecnologie digitali – intensificato in occasione della crisi Covid-19,  come evidenziato in una nostra analisi pubblicata…

AUTOTRASPORTO – Sbloccate le deduzioni forfettarie. Genedani: La Ministra De Micheli ha mantenuto l’impegno con le nostre imprese

“La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha mantenuto l’impegno assunto con gli imprenditori dell’autotrasporto e, nel Decreto agosto, ha…

FASE 3 – Il Presidente Merletti al Meeting di Rimini: Piccole imprese pronte a far ripartire l’Italia e a costruire un nuovo futuro

"Gli artigiani, le piccole imprese accettano la sfida di far ripartire il Paese e costruire un nuovo futuro. Siamo pronti a farlo insieme al Governo.…

STUDI – Crisi Covid-19 e turisticità dei territori. Al top Bolzano, Rimini e Venezia

L'epidemia Covid-19 sta condizionando la stagione turistica. L’analisi dei dati dell’ECDC, l'agenzia dell'UE contro le malattie infettive, indica che…

MERCATI ESTERI – Con ‘Arteciclo’ le bici artigiane made in Italy conquistano il Giappone

L’eccellenza manifatturiera degli artigiani italiani produttori di biciclette ha conquistato anche il Giappone. Nel Paese del Sol Levante infatti è…

STUDI – Come in precedenti recessioni, Covid-19 colpisce di più i giovani: occupati under 35 -7,4% vs. -1,2% per senior

Le condizioni del mercato del lavoro appaiono critiche a livello nazionale e internazionale. Negli Stati Uniti a luglio 2020 il tasso di…