4 Ottobre 2020, h. 18:05

CONFARTIGIANATO ACADEMY – Diplomati 37 imprenditori. Al via la 6° edizione della scuola di formazione manageriale

Prosegue con successo l’attività di Confartigianato Academy, la scuola di formazione manageriale promossa dalla Confederazione in collaborazione con SDA Bocconi, la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi, e riservata in esclusiva agli associati. Il 3 ottobre si è conclusa la 5° edizione del corso che ha ‘diplomato’ i 37 imprenditori partecipanti. La consegna dei riconoscimenti si è svolta a Milano, presso la sede dell’Ateneo, e vi hanno preso parte il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e il professor Paolo Preti, docente della SDA Bocconi e coordinatore del corso.

Le lezioni sono state frequentate da imprenditori provenienti da tutta Italia che si sono seduti sui banchi del prestigioso Ateneo milanese per ottimizzare le competenze utili a migliorare la gestione dell’azienda e ad affrontare le sfide della globalizzazione dei mercati, dell’innovazione tecnologica e della rivoluzione digitale, della sostenibilità.

“L’apprendimento continuo – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – è un’arma indispensabile per consentire ai piccoli imprenditori di essere competitivi. L’emergenza scatenata dalla pandemia da Covid-19 rende ancora più fondamentale essere costantemente preparati e in possesso delle competenze utili ad affrontare i nuovi scenari economici”.

Nel frattempo, la scorsa settimana è già iniziata la 6° edizione del corso base di Confartigianato Academy. I 23 imprenditori iscritti saranno ospitati nelle aule del nuovo campus della Bocconi, in via R. Sarfatti 10 a Milano, e seguiranno lezioni articolate in sei moduli formativi da due giornate ciascuno che si concluderanno a marzo del prossimo anno.

E proprio nel 2021 è prevista anche una nuova edizione del corso progredito di Confartigianato Academy.

 

rss