22 Ottobre 2020, h. 17:38 Media

MEDIA – Cesare Fumagalli a RaiNews24 su misure anti-contagio: ‘Puntare a sicurezza e proporzionalità interventi’

Il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli è intervenuto oggi al programma di RaiNews24 ‘NewsRoom Italia’ sul tema delle misure anti contagio messe in campo dal Governo. “Chiediamo alle autorità – ha detto Fumagalli – di fare tutto il possibile per garantire la sicurezza, a cominciare dalla sanità e dagli ospedali su territorio, e di puntare sulla proporzionalità degli interventi che sia davvero correlata alla necessità di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini e, insieme, dare fiducia a chi svolge un’attività imprenditoriale”. A proposito dei problemi concreti delle imprese e degli strumenti a loro disposizione per affrontare l’impatto economico dell’emergenza da Covid-19, in particolare per quanto riguarda i contratti di lavoro, il Segretario Generale di Confartigianato ha criticato la cancellazione dei voucher e le modifiche che hanno reso difficili le assunzioni a tempo determinato. Fumagalli ha poi ribadito l’importanza dell’artigianato e delle piccole imprese nel sistema produttivo italiano. “L’artigianato ha cambiato pelle – ha detto – ma rimanendo fedele ai suoi valori fondamentali e operando integrato nelle filiere produttive e nella società. In tutti i Comuni d’Italia c’è almeno una impresa artigiana”.

Rivedi l’intervista del Segretario Generale a RaiNews24