28 Gennaio 2021, h. 14:52

MEDIA – Piccole imprese e lavoro nella trasformazione digitale accelerata da Covid-19. L’analisi di Confartigianato su Innovation Post

In reazione all’emergenza sanitaria la micro e piccole imprese italiane hanno accelerato i processi di transizione digitale e le recenti analisi di Confartigianato mettono in evidenza una più diffusa offerta di servizi digitali complementari all’attività caratteristica, con una intensità di utilizzo degli specifici strumenti digitali che in alcuni casi raddoppia, in altri addirittura triplica. Si delineano cambiamenti rilevanti nella domanda di lavoro e nell’acquisto di servizi specializzati da parte delle MPI.

L’analisi nell’articolo su Innovation Post di Paolo Manfredi ed Enrico Quintavalle.