19 Marzo 2021, h. 14:04

SAN GIUSEPPE ARTIGIANO – Il Presidente Marco Granelli: “Ispiriamoci al nostro Patrono per ricostruire il futuro”

Quest’anno la ricorrenza del nostro Patrono, San Giuseppe Artigiano, assume un valore ancora più significativo per le nostre vite e per il nostro lavoro. Ieri, la celebrazione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid 19 ci ha ricordato l’importanza di stringerci nel ricordo di quanti ci hanno lasciato stroncati da questa terribile epidemia. Oggi, l’esempio di San Giuseppe ci deve dare forza per continuare a testimoniare concretamente i valori artigiani del lavoro, della solidarietà, dell’operosità che anima le nostre reti familiari, sociali, economiche diffuse in tutto il Paese. Abbiamo la responsabilità di contribuire alla rinascita del tessuto produttivo e alla coesione sociale delle nostre comunità, di costruire le condizioni di un nuovo sviluppo. Ispiriamoci quindi al nostro Patrono per continuare nell’impegno, dimostrato anche in questo anno così difficile, a ‘fare bene’ il nostro lavoro e a trasmettere agli altri, e soprattutto ai giovani, competenze e passione. Offriremo così un contributo concreto nella costruzione del futuro del nostro Paese.