Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

LAVORO-Confartigianato:”Nell’ultimo anno persi 355mila lavoratori indipendenti. Servono misure per rilancio occupazione”

I lavoratori autonomi, i giovani e le donne hanno pagato il prezzo più alto della crisi pandemica. Nell’ultimo anno sono ‘scomparsi’ dal mercato del…

SUPERBONUS – Confartigianato, Cna, Casartigiani: “Garantire la proroga dell’incentivo”

“Troppe incertezze sul futuro del superbonus: così si scoraggiano gli investimenti delle imprese e dei cittadini e non si concretizzano gli obiettivi…

SUPERBONUS 110% – Il Presidente Granelli: “Revisione al ribasso sarebbe autolesionismo. Va prorogato fino al 2023”

“Ci auguriamo siano smentite le notizie su una ‘revisione al ribasso’ del superbonus110%. Sarebbe una decisione assurda e autolesionistica”. Lo…

ALIMENTAZIONE – Confartigianato su Dl riaperture: “Ignorato nostro impegno per la sicurezza”

“Lavorare in sicurezza è il principio al quale si sono ispirate in tutti questi mesi le imprese della ristorazione che hanno investito per garantire…

LAVORO – Ammortizzatori sociali: no al modello unico e alla gestione centralizzata in capo all’Inps

“Il percorso di riforma degli ammortizzatori sociali allo studio del Governo non dovrà cancellare l’esperienza in atto, il valore e le specificità…

RECOVERY PLAN – Il Presidente Granelli al Premier Draghi: Il Pnrr non rimanga libro dei sogni. Il 32% delle Mpi è a rischio

“Il Pnrr non rimanga un libro dei sogni. Le piccole e medie imprese, che rappresentano il 99,4% del sistema produttivo, hanno bisogno di sostegni…