Archivio Notizie Imprese -

FISCO – Confartigianato a colloquio con l’On. Marattin: ‘Verso un fisco più semplice e leggero su chi lavora e produce’

La riforma del sistema fiscale spiegata dall’On. Luigi Marattin, Presidente della Commissione Finanze della Camera, è stata al centro, il 28 aprile,…

TG@ FLASH – La settimana di Confartigianato in tre minuti

Il TG@ Flash di Confartigianato per scoprire in appena tre minuti tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull'artigianato e sulla micro…

STUDI – Aprile 2021, aspettative imprese su rialzo prezzi ai massimi dal 2011. Alert commodities si allarga a macchia d’olio

L'analisi dei dati pubblicati questa settimana dall’Istat evidenzia ad aprile 2021 un ulteriore aumento delle attese sui prezzi delle imprese…

MEDIA – Confartigianato su la Repubblica: La ‘seconda vita dell’artigianato’ nell’era post Covid

Oggi, sul quotidiano la Repubblica, Confartigianato scatta la fotografia delle piccole imprese dopo la pandemia. “La ‘seconda vita’ dell’artigianato…

CREDITO – Ferrer Vannetti nuovo Presidente di Artigiancassa, in rappresentanza di Confartigianato

Ferrer Vannetti è il nuovo Presidente di Artigiancassa. Lo ha nominato oggi l'Assemblea degli Azionisti di Artigiancassa - banca di riferimento delle…

LAVORO-Confartigianato:”Nell’ultimo anno persi 355mila lavoratori indipendenti. Servono misure per rilancio occupazione”

I lavoratori autonomi, i giovani e le donne hanno pagato il prezzo più alto della crisi pandemica. Nell’ultimo anno sono ‘scomparsi’ dal mercato del…