5 Aprile 2021, h. 13:20 Media

ALIMENTAZIONE – Il Presidente Rivoltini a Rai Radio1: “Voglia di ripartenza, puntando su innovazione e valore artigiano”

“Bisogna reinvertarsi, innovare tutti i giorni, ma non snaturarsi. Oggi tra le nostre imprese c’è voglia di ripartenza. Dobbiamo avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo e rimetterci in gioco, facendo leva sui valori del nostro mondo perché le nostre aziende sono storie di persone, di famiglie, di saper fare, di identità territoriale”.
Così Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Alimentazione – intervenuto oggi al programma di Rai Radio1 ‘Che giorno è’ – ha sintetizzato lo spirito con cui gli artigiani e i piccoli imprenditori del settore alimentare affrontano la crisi e le opportunità per rilanciare le proprie attività.

“La pandemia – ha detto Rivoltini – ci ha costretto a reinventarci e molte imprese lo hanno fatto con la creatività e la determinazione tipiche del nostro mondo”.

A testimoniarlo è intervenuto Paolo Sacchi, titolare di un’impresa in provincia di Modena associata a Confartigianato, che dall’attività di catering bloccata dalla pandemia si è riconvertita in un negozio di specialità alimentari made in Emilia con delivery. La sua è un’esperienza di entusiasmo, di speranza e di rilancio che dimostra l’importanza per gli imprenditori di fare rete, di mettersi insieme per aiutare chi non ce la fa a superare la solitudine. “Insieme – ha sottolineato Sacchi – ci si sostiene e si riparte meglio”.

Ascolta l’intervento del Presidente Massimo Rivoltini e di Paolo Sacchi