15 Giugno 2021, h. 15:01

CUNEO – “Il futuro: nulla sarà più come prima!”. Al via un ciclo di incontri virtuali sui nuovi orizzonti dell’autoriparazione

Uno sguardo al futuro dell’automotive e della mobilità intelligente e interconnessa. Lo ha lanciato Confartigianato Imprese Cuneo attraverso un percorso di approfondimento sui nuovi scenari della mobilità per accompagnare gli autoriparatori associati nel processo di trasformazione in atto sul mercato e prepararli ad affrontare le sfide impegnative e ad alto contenuto tecnologico che si profilano all’orizzonte e che sono già entrate in officina.

Il percorso, dal titolo evocativo “Il futuro: nulla sarà più come prima!”, è articolato in quattro incontri virtuali dedicati alle principali tematiche di attualità e interesse per il comparto che saranno trattate da autorevoli relatori ed esperti.

Il primo evento in calendario si svolgerà giovedì 17 giugno: ‘Trend e sfide nel post-vendita: fidelizzare il cliente per cogliere le opportunità in un mercato che cambia‘, condotto da Luca Montagner, Associate Director di ICDP per l’Italia e Senior Partner di Quintegia.

La settimana successiva, giovedì 24 giugno, sarà la volta di Francesco Naso, Technology, market and Environment coordinator di Motus-E, protagonista del webinar ‘L’elettrificazione dei veicoli M1: dall’ibrido all’elettrico, una sintesi degli sviluppi di mercato e delle tecnologie in gioco‘ che offrirà una panoramica dei livelli di elettrificazione dei veicoli e gli sviluppi che le case automobilistiche stanno mettendo in campo in questo settore

La transizione ecologica passa per la mobilità elettrica: opportunità per il settore dell’autoriparazione‘ è il tema scelto da Gianluca Tribolati, Segretario di Confartigianato Foligno e Socio Emotion srl che il 1° luglio illustrerà le varie tipologie di colonnine di ricarica, elementi essenziali di sviluppo della rete.

L’Unione Europea vuole ridurre le emissioni di CO2 dal 37,5% previsto per il 2030 ad almeno il 50%, che spazio rimarrà per i veicoli con  solo motore a combustione interna? A questa domanda di grande attualità proverà a rispondere, lunedì 5 luglio, Luca Ciferri, Associate Publisher & Editor – Automotive News Europe, nell’incontro dal titolo ‘Il futuro dell’auto sarà solo elettrico?‘.

 

 

rss