27 Luglio 2021, h. 17:30 Media

MEDIA – Priorità a vaccinazioni per non fermare l’economia. Il Presidente Granelli a RaiNews24

“Confartigianato considera le vaccinazioni la priorità per evitare il rischio di ulteriori restrizioni e chiusure delle attività economiche. Siamo impegnati fin dall’inizio della pandemia a rispettare, con diligenza e rigore, i protocolli igienico-sanitari e le indicazioni del Governo per evitare la diffusione del virus, perché abbiamo a cuore la salute nostra, quella dei nostri dipendenti e di tutta la comunità”.

Lo ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli intervenuto oggi a RaiNews24.

Granelli ha ribadito che i piccoli imprenditori continueranno a rispettare, con senso di responsabilità, le indicazioni per evitare il rischio di una nuova ondata della pandemia. Tuttavia ha fatto rilevare la necessità di chiarire gli ambiti di responsabilità degli imprenditori. Ad esempio, i datori di lavoro, per disposizione del Garante della Privacy, non possono sapere quali dipendenti sono vaccinati. Questo – ha detto il Presidente di Confartigianato – è un fatto che crea difficoltà per gestire le condizioni di sicurezza nell’impresa e va in contraddizione con la responsabilità a carico dell’imprenditore in caso di contagio in azienda”.

Guarda l’intervista al Presidente Marco Granelli