23 Agosto 2021, h. 11:38 Media

DEBITI PA – Anche Agorà (Rai3) rilancia la denuncia di Confartigianato. Granelli: ‘Liquidità problema fondamentale per le Pmi’

Oggi anche il programma di Rai3 ‘Agorà Estate’ ha rilanciato la denuncia di Confartigianato sui debiti della Pa verso le imprese e i ritardi di pagamento dei Comuni Italia. Il Presidente Marco Granelli è intervenuto sottolineando le difficoltà degli artigiani e dei piccoli imprenditori alle prese con la carenza di liquidità dovuta anche ai mancati incassi delle fatture che li costringe a rivolgersi alle banche, con l’alto costo delle materie prime e con la scarsa disponibilità di manodopera. Il Presidente di Confartigianato ha quindi riproposto, quale soluzione più efficace, la compensazione diretta e universale tra i debiti e i crediti degli imprenditori verso la pubblica amministrazione. Ha inoltre auspicato che la gestione efficiente delle risorse del PNRR contribuisca realmente al rilancio delle attività delle piccole imprese.

Guarda l’intervento del Presidente Granelli a ‘Agorà Estate’

Tutti i quotidiani (tra cui il Corriere della sera), i notiziari radiotelevisivi (tra cui Tg1, RaiNews24 e Radio24), i portali d’informazione (tra cui Corriere.it e LaStampa.it) hanno rilanciato l’allarme e le proposte di Confartigianato sulla crescita dei debiti della Pa verso le imprese e sui ritardi di pagamento dei Comuni italiani. In particolare, il quotidiano Libero ha approfondito il tema con un un’ampia intervista al Presidente Marco Granelli.

Leggi l’intervista del Presidente Granelli su Libero

Leggi la rassegna di tv, radio e portali d’informazione

Leggi la rassegna stampa dei quotidiani