2 Settembre 2021, h. 01:23

EVENTI – Il 7 settembre Confartigianato Motori premia i protagonisti della F1 e i ‘campioni’ dell’artigianato

Edizione numero 39 con molte novità per il Premo Confartigianato Motori che, in occasione del prossimo GP d’Italia di Formula 1 a Monza, torna a celebrare i campioni della velocità su pista e, insieme a loro, i ‘campioni’ artigiani del settore dell’autoriparazione.

L’evento – organizzato da Confartigianato Imprese, Confartigianato Autoriparazione, Confartigianato Lombardia, Confartigianato Apa Milano Monza Brianza – si svolgerà martedì 7 settembre alle ore 11.30 presso la sede di Confartigianato Milano Monza Brianza, a porte chiuse e presenze contingentate nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dal Covid-19.

La registrazione integrale dell’iniziativa verrà trasmessa l’8 settembre sul canale web Motorsport.com Italy, partner dell’evento.  Clicca QUI
Inoltre una sintesi del Premio sarà trasmessa nel corso del programma “L’Italia che produce – Storie di Artigiani” in onda su Telelombardia nella puntata di venerdì 10 settembre.

Anche quest’anno il Premio Confartigianato Motori si conferma uno degli appuntamenti più prestigiosi nell’ambito del Gran Premio d’Italia di Formula 1. I vertici di Confartigianato, tra i quali il Presidente Marco Granelli, il Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti, il Presidente di Apa Confartigianato Milano Monza Brianza Giovanni Barzaghi, il Presidente di Confartigianato Autoriparazione Alessandro Angelone, consegneranno i riconoscimenti a piloti del calibro di Jean Alesi, Max Verstappen, Carlos Sainz, oltre che a meccanici, ingegneri, giornalisti e altri protagonisti del circus della F1 che si sono distinti per i loro traguardi e la loro professionalità.

Alle premiazioni si alternerà un panel di confronto con piloti, tecnici, giornalisti ed esperti di Formula 1 condotto dai giornalisti di Sky Roberto Chinchero e Matteo Bobbi.

Tra le novità dell’edizione 2021, la premiazione di due imprese artigiane associate a Confartigianato Milano Monza Brianza che operano nel settore dell’automotive. Si tratta di: Carrozzeria Chambi, guidata da Veronica Chambi, la più giovane donna titolare di un’officina tra gli associati di Apa Confartigianato, e Autofficina Carrozzeria Sport, carrozzeria specializzata in restauro auto e moto d’epoca con la maggiore anzianità associativa.

L’evento sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente la nuova partnership tra Confartigianato e il canale Motorsport.com Italy, il portale dedicato al mondo del motorsport a 360 gradi. Una sezione del sito di Motorsport verrà infatti dedicata agli autoriparatori di Confartigianato con iniziative, informazioni, storie di imprese.

Per la prima volta nella storia di Confartigianato Motori tutti i premi verranno realizzati dalla maestria degli artigiani associati: dalla grafica iniziale alla realizzazione del manufatto, il premio è interamente frutto del lavoro di Apa Confartigianato.

Confartigianato Motori sarà anche l’occasione per valorizzare gli atleti brianzoli che hanno partecipato ai giochi olimpici di Tokyo 2020. In accordo con il CONI e la sua delegata provinciale per la Brianza Martina Cambiaghi, a termine dell’evento verrà dedicato un momento speciale per presentare alcuni atleti del territorio che hanno partecipato alle Olimpiadi, i quali verranno premiati con un manufatto realizzato in collaborazione tra CONI e Confartigianato.

Ecco l’elenco dei premiati dell’edizione 2021 di Confartigianato Motori:

Jean Alesi, F1 driver

Max Verstappen – Pilota Red Bull F1