24 Settembre 2021, h. 13:55

MODA – Al via la nuova edizione di White. Confartigianato protagonista per il rilancio del fashion made in Italy

Continua e si rinnova la collaborazione tra Confartigianato e White, il salone internazionale di riferimento della moda contemporanea e di ricerca. SIGN OF THE TIMES è il titolo della nuova edizione del salone, inaugurata ieri a Milano alla presenza del Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella e del Presidente di Confartigianato Apa Milano Monza Brianza Giovanni Barzaghi.

L’evento si svolge in forma fisica fino al 26 settembre, con la partecipazione di top buyer internazionali che confermano un interesse straordinario verso la piattaforma innovativa e la qualità del brand mix.

Una manifestazione rivoluzionata nei contenuti e nell’immagine, e realizzata grazie al supporto di MAECI e ICE Agenzia e alla partnership con Confartigianato. WHITE si fa interprete di un nuovo corso, con un allestimento completamente rinnovato e un percorso ricco di special content, entertainment e formazione. Obiettivo raggiunto: 290 espositori tra established e cutting edge brand. Confermato il progetto di incoming buyer supportato dall’agenzia ICE, cui hanno aderito 40 selezionati buyer internazionali.

WHITE conferma il suo format innovativo dedicato agli artigiani evoluti, con il sostegno di Confartigianato che porta al Salone 22 brand di ricerca associati che esprimono il valore delle delle piccole imprese e alimentano il futuro del Made In Italy di una nuova vitalità. Al fine di enfatizzare lo storytelling delle lable è un Qr-code e uno studio allestito per la produzione e distribuzione dei contenuti di comunicazione digitale.

“Questa edizione di White – sottolinea il Presidente Fabio Pietrella – segna un rinnovato ed intenso impegno di Confartigianato per accompagnare il rilancio delle imprese del settore della moda. Ai nostri imprenditori, campioni dell’eccellenza artigiana made in Italy, offriamo importanti occasioni di visibilità e di business, sia nell’ambito della manifestazione, sia con una ‘vetrina permanente’ negli show room milanesi grazie alla sinergia con Camera Show Room Milano”.

“Confartigianato – dichiara il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – è pronta per ridare slancio agli imprenditori della moda italiana che più di tutti hanno sofferto la crisi provocata dalla pandemia. A White portiamo la loro passione, il coraggio, la voglia di ripartire e di tornare ad essere protagonisti del fashion made in Italy tanto apprezzato in tutto il mondo. La collaborazione con White e il prezioso sostegno di Ice Agenzia e di MAECI ci consentono di offrire nuove opportunità alle aziende, di riaffermarne i valori di creatività, esperienza, innovazione, sostenibilità per un futuro all’insegna dell’eccellenza manifatturiera made in Italy sui mercati internazionali”.

“Abbiamo rivoluzionato completamente il nostro format. Un evento fisico, contingentato secondo le norme Covid che prevede anche un’area digitale, incontri e workshop per rendere questa nuova esperienza di WHITE unica e dalla forte identità. Sostenuta da una comunicazione incisiva che ci porta a contare su una grande affluenza da parte dei buyer”. Dichiara Massimiliano Bizzi – Fondatore di WHITE.