22 Novembre 2021, h. 12:59

LAZIO – Confartigianato Imprese Lazio a confronto a Roma con la politica regionale e le istituzioni

“Fare squadra, lavorare tutti sullo stesso, comune obiettivo: la ripresa economica”. Questo è stato lo spirito che ha caratterizzato i lavori di Lazio è valore d’impresa: prospettive e situazione economica delle micro, piccole e medie imprese, il convegno itinerante organizzato da Confartigianato Imprese Lazio giunto alla sua seconda edizione. Dopo quella dello scorso anno, organizzata a Soriano nel Cimino in collaborazione con Confartigianato Viterbo, quest’anno l’evento ha riunito a Roma le istituzioni regionali, gli artigiani, i piccoli imprenditori e il mondo di Confartigianato Lazio, che ha oltre 6mila associati.

I lavori, ospitati negli spazi dell’Auditorium Manlio Germozzi di Roma, sono stati aperti dal Presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli, che ha ricordato “l’importante ruolo svolto da tutto il Sistema Confartigianato durante l’emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19, a cominciare proprio dalle federazioni regionali, che hanno rappresentato un punto di riferimento importante per gli imprenditori e le associazioni provinciali”. Un impegno confermato anche da Michael Del Moro, Presidente di Confartigianato Lazio che ha chiuso la giornata di lavoro con imprenditori e politici regionali. Tra loro, si sono alternati al microfono il consigliere regionale Marta Leonori, il Presidente di Unioncamere Lazio Lorenzo Tagliavanti, il Vice Presidente Anci Lazio Daniele Sinibaldi e l’Assessore allo Sviluppo economico, commercio e artigianato, Università e Ricerca, Paolo Orneli. Al dibattito hanno preso parte anche Antonio Fainella dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Lazio e Stefano Fantacone, Direttore Generale del Centro Europa Ricerche, che hanno offerto dati, analisi e prospettive a supporto del confronto.

Nel corso dell’evento, come da tradizione, sono stati assegnati i cinque premi di “Lazio è, valore d’impresa” ad altrettanti imprenditori associati di tutte le province regionali:
Associato dell’anno: Riccardo Ciotti;
Donne Impresa: Loredana Santarelli;
Giovani imprenditori: Andrea Cattini;
premio alla carriera: Pericle Valleriani;
premio alla memoria: Giancarlo Colasanti.