31 Gennaio 2022, h. 22:26 Media

MEDIA – Il Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella a Rai Radio1 sulla crisi del fashion made in Italy

La crisi del settore della moda è stato il tema al centro dell’intervento del Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella al programma ‘Sportello Italia’ in onda oggi su Rai Radio1.
Le imprese della moda, in cui operano 55mila micro e piccole imprese con 309mila addetti e 36mila aziende artigiane con 157mila addetti, sono quelle che stentano di più a recuperare il terreno perduto a causa non soltanto della pandemia – ha sottolineato Pietrella – ma anche dei rincari di energia e materie prime e della concorrenza sleale del sommerso. Secondo i dati dell’Ufficio studi di Confartigianato citati nel corso del programma, a settembre 2021 la produzione dei settori della moda è inferiore del 22% rispetto al 2019 e, per quanto riguarda le esportazioni delle imprese della moda, sono inferiori del 6,8% rispetto al 2019.

Ascolta l’intervista del Presidente Fabio Pietrella a Rai Radio1