4 Aprile 2022, h. 15:55

MODA – Le imprese di Confartigianato Moda protagoniste alla fiera Firenze Home Textile

Lo scorso 1 aprile, negli incantevoli spazi della Fortezza da Basso di Firenze, è stata inaugurata la quarta edizione di Firenze Home Texstyle, la fiera internazionale sul tessile per la casa, nautica, SPA, contract & hotellerie. Presenti 100 marchi, di cui 10 provenienti dall’estero, 9 rappresentanti del patrimonio culturale tessile italiano e 13 workshop a cura delle più importanti realtà culturali del comparto. Il tutto con la partecipazione di dieci aziende della provincia di Pistoia, molte delle quali associate a Confartigianato. All’evento sono intervenuti il Presidente di Firenze Fiera spa, Lorenzo Becattini, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Comune di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze, Confartigianato Imprese e Cna Federmoda. Per Confartigianato Imprese sono intervenuti il Presidente di Confartigianato Moda e ConfExport, Fabio Pietrella, ed il Presidente di Confartigianato Imprese Pistoia, Alessandro Corrieri,  il Presidente Abbigliamento Confartigianato Imprese Toscana. Paolo Nardi.

Il Presidente Pietrella ha sottolineato l’importanza di Firenze Home Texstyle per il settore e le aziende partecipanti, evidenziando l’eccellenza dei loro prodotti. Pietrella ha inoltre manifestato l’impegno da parte di Confartigianato Imprese e Confexport a valutare forme di collaborazione con Firenze Fiera Spa affinché possa essere rafforzata l’azione di Firenze Home Texstyle in tema di internazionalizzazione. Il Presidente di Confartigianato Imprese Pistoia , Alessandro Corrieri, ha espresso soddisfazione ed orgoglio per il ruolo che l’indotto pistoiese del settore biancheria ha avuto nella nascita e crescita di Firenze Home Texstyle.

I Presidenti Pietrella e Corrieri hanno infine visitato alcune delle aziende associate a Confartigianato per raccogliere istanze e suggerimenti degli imprenditori artigiani.