16 Giugno 2022, h. 14:07 Media

MEDIA – I rincari del gas mettono in ginocchio le piccole imprese. Ad Agorà Rai 3 la denuncia di Confartigianato

Gli aumenti vertiginosi del prezzo del gas stanno mettendo in ginocchio gli artigiani e le piccole imprese. Confartigianato lo ha denunciato oggi al programma di Rai3 ‘Agorà’ con la testimonianza di un imprenditore che opera nella produzione della ceramica e socio di Confartigianato Viterbo. Al suo fianco il Presidente di Confartigianato Lazio e Confartigianato Viterbo Michael Del Moro.

Bollette alla mano, Danilo Cirioni, titolare dell’azienda ‘La Table’, ha mostrato i rincari subiti nell’ultimo anno: da 2.867 euro pagati ad aprile 2021 è arrivato a dover sborsare, ad aprile 2022, ben 21.507 euro. Aumenti insostenibili che costringono l’azienda a lavorare in perdita e, in prospettiva, a sospendere l’attività. “Di questo passo – ha sottolineato il Presidente Michael Del Moro – è a rischio il 40% dei posti di lavoro nel settore della ceramica”.

Guarda l’intervista all’imprenditore Danilo Cirioni
Guarda l’intervista al Presidente Michael Del Moro