AUTOTRASPORTO – Dopo l’ok Ue, firmato decreto ministeriale sui 500 mln di ristori agli autotrasportatori
Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ha firmato oggi il decreto che destina i 500 milioni di euro previsti dal DL Aiuti per compensare l’aumento del prezzo del gasolio per gli autotrasportatori. La firma del decreto arriva a poche ore dal via libera dell’Ue alle risorse, come annunciato ieri da Unatras che, da colloqui avuti con le istituzioni europee, ha appreso che la Direzione generale della Commissione europea ha dato parere favorevole alla richiesta dell’Italia di concedere un contributo pari al 28% della spesa sostenuta nel 1° trimestre del 2022 per spese di gasolio, così come previsto dall’articolo 3 decreto Aiuti. “Adesso è necessario – ha sottolineato ieri Unatras – che il MIMS adotti immediatamente tutti gli atti utili a consentire alle imprese di poter utilizzare nel più breve tempo possibile le risorse stanziate”.
Related posts:
Gli impegni del Ministro Salvini per tutelare il trasporto su gomma “settore centrale nell’economia italiana ed europea”
Confartigianato Auto-Bus Operator dichiara lo stato di agitazione della categoria. Le nostre proposte non possono rimanere inascoltate
Il Presidente Genedani: “Bene la bozza del Decreto legge infrastrutture con le norme per l’autotrasporto”

