27 Luglio 2022, h. 12:36

FIERE – Arriva il bonus per la partecipazione alle fiere internazionali in Italia, fino a 10mila euro dal dl Aiuti

Fino a 10mila per le spese e gli investimenti fatti dalle imprese per la partecipazione a fiere internazionali di settore organizzate in Italia entro il 31 dicembre 2022. Il nuovo Decreto Aiuti punta sulle fiere per rilanciare sviluppo e competitività delle nostre imprese, coprendo fino al 50% delle spese sostenute per la partecipazione alle fiere riconosciute dal calendario ufficiale definito dalla Conferenza Stato – Regioni.

Secondo le indicazioni del Dl Aiuti, e in attesa del decreto direttoriale a cui saranno affidate le modalità operative dell’iniziativa, il bonus ha validità fino al 30 novembre 2022 e può essere richiesto una sola volta da ciascun imprenditore.

Al momento attuale, l’apertura dello sportello per la presentazione delle domande è prevista entro il mese di settembre e le domande saranno ordinate secondo la data di presentazione. Sarà quindi utile arrivare prepararti al lancio della piattaforma, con domanda, pec e tutte le certificazioni necessarie alla buona riuscita della domanda.