9 Agosto 2022, h. 12:36

GIOVANI – Il Movimento Giovani Imprenditori entra nel CNG per una rappresentanza sempre più qualificata

Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato entra nel Consiglio Nazionale Giovani come membro effettivo, raccogliendo l’unanimità dei consensi all’assemblea del 7 agosto scorso. Un riconoscimento importante per la sigla che rappresenta 56mila artigiani e imprenditori under 40, che “oggi raccolgono i frutti di un anno di confronto e di lavoro condiviso con il CNG. Siamo stati membri osservatori candidati e finalmente abbiamo completato con successo l’iter di approvazione alla nostra ammissione – ha sottolineato il Presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato, Davide PeliDa oggi, quindi, continueremo a far sentire con maggior forza la nostra voce nelle sedi istituzionali opportune, per proporre idee, progetti e soluzioni per tutti i giovani imprenditori italiani”.

Istituito nel 2018 con la legge n. 145, il Consiglio Nazionale dei Giovani è l’organo consultivo a cui è affidata la rappresentanza dei giovani italiani nel confronto con le Istituzioni. Politiche giovanili, formazione e apprendistato, innovazione imprenditoriale e trasmissione d’impresa sono soltanto alcuni dei tanti temi su cui lavora il Consiglio guidato da Maria Cristina Pisani. Più di 80 le associazioni coinvolte, che rappresentano oltre 4 milioni di giovani italiani.

“In un contesto economico difficile come quello che stiamo vivendo – ha ricordato il Presidente Peli all’Assemblea dei giorni scorsi – innovazione, creatività, coraggio e intraprendenza sono stati e sono i pilastri che stanno sostenendo l’economia italiana. Tutte caratteristiche proprie del mondo artigiano, della piccola impresa italiana e dei giovani associati a Confartigianato che da oggi, con la nostra nomina a membri del Consiglio Nazionale Giovani, possono contare su una rappresentanza ancora più forte e qualificata”.

“L’ingresso del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato nel Consiglio Nazionale Giovani è un importante riconoscimento alla credibilità del nostro Sistema e dei valori che Confartigianato porta ad ogni luogo e livello di rappresentanza – ha commentato il Presidente di Confartigianato, Marco GranelliNello spirito di squadra che anima la nostra azione a tutela degli artigiani e dei piccoli imprenditori italiani, il contributo dei giovani diventa fondamentale per rafforzare l’autorevolezza e l’efficacia del nostro ruolo istituzionale”.