16 Agosto 2022, h. 13:58

IMPRESE DEMANIALI – Al via la campagna di Confartigianato #spiaggiachepassione

#spiaggiachepassione è il nome della campagna di comunicazione e sensibilizzazione, sostenuta da Confartigianato Imprese Demaniali, che punta a promuovere l’immagine e l’operato delle imprese balneari italiane e che ha visto l’avvio, nel giorno di Ferragosto 2022, con un flash mob che ha animato numerose spiagge.

In riva al mare, gli operatori balneari aderenti a Confartigianato Imprese Demaniali, insieme ai propri ospiti e ai solidali alla causa, hanno manifestato la propria passione, formando un cuore con le mani in una lunga catena umana sui litorali italiani.

In un momento di grande incertezza, gli operatori balneari comunicano con immagini, video e racconti la propria passione per la spiaggia, la dedizione e la cura che ripongono per un lavoro non sempre compreso e l’attenzione da loro destinata a temi sociali di inclusività, sostenibilità e accessibilità. L’obiettivo è di svecchiare l’immagine dei bagnini, valorizzando il loro legame con il territorio e lo standard di servizi d’ospitalità di eccellenza, tipici della gestione italiana a conduzione familiare.

La comunicazione si avvale di strumenti come affissioni (in città e in spiaggia), piani social, landing page e uscite stampa. Il visual multisoggetto è veicolato tramite affissioni e cards social. La landing page conterrà invece le richieste e le necessità del settore balneare e chiarirà a tutti i cittadini ed agli utenti gli obiettivi del progetto. I social, infine, oltre ad essere strumento di comunicazione, verranno usati anche per contenere il materiale fotografico prodotto e diffondere le singole storie delle imprese che vorranno condividerle con il pubblico. Tutto sarà visionabile sul sito www.spiaggiachepassione.it, incluso un video-teaser, messo online il 15 agosto, Ferragosto, data di lancio della campagna.

La campagna di Confartigianato Imprese demaniali andrà avanti fino all’inverno con aggiornamenti web.

Vai al sito della Campagna Spiaggiachepassione

Guarda il video ufficiale della campagna
Guarda il servizio di Tg4 Rete4 con l’intervista a Mauro Vanni, Presidente di Imprese Demaniali Confartigianato
Guarda il servizio di Italia1 Studio Aperto con l’intervista a Mauro Vanni, Presidente di Imprese Demaniali Confartigianato