22 Settembre 2022, h. 12:55 Media

MEDIA – Il Presidente Granelli a Tgcom24: “Rialzo tassi d’interesse ennesima batosta per le imprese”

L’aumento dei tassi di interesse deciso dalla Fed aggrava la situazione dei piccoli imprenditori già alle prese con i folli rincari dell’energia elettrica e del gas. E’ l’allarme lanciato oggi dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli intervistato da Tgcom24.

Granelli ha spiegato che l’aumento del costo del denaro è l’ennesima batosta in una situazione che vede gli artigiani e le piccole imprese gravemente penalizzati.

“E’ necessario – ha aggiunto – mettere in atto una nuova politica energetica che punti alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento, alle energie rinnovabili, alle iniziative di autoproduzione e autoconsumo come le comunità energetiche, alla riforma della tassazione dell’energia”.

Granelli ha poi richiamato ancora una volta la necessità di sbloccare i crediti fiscali incagliati per lavori legati ai bonus edilizia, di abbassare il costo del lavoro, e di liberare le imprese dai tanti costi e vincoli che ne frenano le potenzialità.

Guarda l’intervista del Presidente Granelli a Tgcom24