1 Gennaio 2023, h. 19:49 Notizie

MEDIA – Confartigianato su Rai1 con i consumi alimentari natalizi e i costi dell’energia

Nel corso del mese di dicembre, Confartigianato è stata protagonista su Tg1 e UnoMattina con approfondimenti riguardanti i consumi alimentari natalizi e i costi dell’energia delle piccole imprese.

Oggi un servizio del Tg1 delle 13.30 ha rilanciato i dati di Confartigianato sull’impegno degli imprenditori del settore alimentare e della ristorazione per assicurare il cenone di Capodanno a milioni di italiani. Intervistato Emanuele Fioretti, ristoratore associato a Confartigianato Viterbo.

La crescita delle vendite di dolci natalizi rilevata da Confartigianato è stata al centro di un altro servizio del Tg1, andato in onda il 23 dicembre alle ore 14.

Proprio i maestri pasticceri artigiani di Confartigianato sono stati protagonisti di due puntate del programma di Rai1, UnoMattina, trasmesse il 14 e il 29 dicembre. Alessandro del Trotti e Cristiano Gaggion, consiglieri nazionali di Confartigianato Dolciario, hanno mostrato come si realizzano gli autentici panettoni e pandoro artigiani e come si possono recuperare e gustare i prodotti avanzati.

I costi dell’energia sono l’altro argomento approfondito da Tg1 con servizi in cui sono state rilanciate le posizioni di Confartigianato: il 20 dicembre con la stima sull’impatto dei rincari per le piccole imprese e il 27 dicembre con un’intervista a Carlo Pellegrino, associato a Confartigianato Vicenza, imprenditore nel settore metalmeccanico, che ha testimoniato i risparmi in bolletta grazie al credito d’imposta contro il caro-energia.

Guarda il servizio del Tg1 dell’1 gennaio sugli artigiani del food e della ristorazione impegnati per il cenone di Capodanno

Guarda il servizio del Tg1 del 23 dicembre sulle vendite di dolci natalizi artigiani

Guarda il servizio di UnoMattina sui dolci natalizi artigiani del 14 dicembre

Guarda il servizio di UnoMattina sui dolci natalizi artigiani del 29 dicembre