6 Marzo 2023, h. 13:31

LIGURIA – Confartigianato Liguria e Genoa CFC portano le eccellenze made in Italy sul palcoscenico della Serie B

Confartigianato Liguria torna in campo con il Genoa Cricket and Football Club per celebrare le eccellenze enogastronomiche made in Italy. Dopo il sodalizio delle passate stagioni, che ha portato artigiani e piccoli imprenditori sul palcoscenico della Serie A di calcio, le imprese associate a Confartigianato accompagneranno i rossoblu anche in Serie B, per continuare a sostenere e a valorizzare il tessuto produttivo regionale.

Un’iniziativa di successo, tanto da essere estesa alle eccellenze di tutta Italia. Confartigianato Liguria ha lanciato l’appello alle altre associazioni provinciali, che hanno risposto presente e che oggi accompagnano le squadre del proprio territorio nell’area hospitality del Ferraris di Genova. Il debutto di questa stagione è previsto con il posticipo di lunedì 6 marzo tra i rossoblu di mister Gilardino e il Cosenza Calcio, ospiti di turno a Genova.

“Grazie alla cooperazione e al ponte commerciale tra Confartigianato Liguria e Confartigianato Cosenza, gli ospiti dell’area hospitality potranno degustare prelibatezze gastronomiche espressione delle due regioni, soddisfare curiosità informative, implementare le conoscenze, entrare in contatto con piccole e medie imprese parti integranti del patrimonio nazionale – ha sottolineato il Genoa CFC in una nota – Un evento per suggellare, nello stadio di più antica fondazione in Italia, un’autentica festa dello sport, in campo e sugli spalti, con 25mila spettatori e la folta rappresentanza in arrivo di supporter ospiti. Il Club ringrazia Confartigianato Cosenza e Liguria, le ditte aderenti al progetto, dando il benvenuto alle aziende calabresi (Casavurga, La Cosentina, La Clemi) interpellate per la presentazione di prodotti tipici”.

“Il progetto nasce dalla volontà comune, nostra e del Genoa, di valorizzare il territorio e in questo caso le eccellenze artigiane dell’agroalimentare. Ad ogni partita portiamo le specialità liguri e quelle delle squadre ospiti. Oggi siamo in compagnia degli amici di Confartigianato Cosenza – ha sottolineato Luca Costi, segretario di Confartigianato LiguriaLe persone che assisteranno a Genoa – Cosenza potranno degustare i prodotti d’eccellenza dei due territori”.

Dopo il Cosenza, il Ferraris ospiterà la Ternana e con loro le eccellenze agroalimentari dei due territori.