26 Giugno 2023, h. 00:57 Notizie

EUROPA – Verso la revisione della direttiva Ue contro i ‘cattivi pagatori’. Convegno il 3 luglio a Bruxelles

I ‘cattivi pagatori’ sono la bestia nera degli imprenditori tanto da provocare un quarto dei fallimenti aziendali. Per combattere questo malcostume, la Commissione Europea sta lavorando ad una revisione della Direttiva del 2011 contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali, recepita in Italia nel 2013.

La nuova proposta legislativa della Commissione dovrebbe vedere la luce nel terzo trimestre di quest’anno. Per fare il punto sulla situazione, anche in prospettiva delle disposizioni necessarie a contrastare i ritardi di pagamento, Confartigianato e Pimec (l’Associazione che rappresenta le micro, piccole e medie imprese della Catalogna) e la Piattaforma contro i ritardi di pagamento spagnola hanno organizzato una conferenza che si svolgerà lunedì 3 luglio a Bruxelles, presso il Comitato economico e sociale europeo.

L’evento potrà essere seguito in presenza e on line. Ma in entrambi i casi è necessario effettuare la registrazione cliccando a questo LINK

Alla conferenza interverranno il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, rappresentanti della Commissione europea, del Parlamento europeo, del Cese (Comitato economico e sociale europeo), i vertici di Smeunited, di Ebc (European Builders Confederation), esponenti del Governo spagnolo e delle associazioni delle Pmi del Regno Unito e della Finlandia.

Clicca per registrarti e leggere il programma

Clicca qui per seguire l’evento on line