12 Settembre 2023, h. 15:17

MILANO – “Arte in Denim: il valore dell’artigianato tra design e sostenibilità” è il progetto di Love Therapy e APA Confartigianato

Dal 19 al 22 settembre prossimi, Chiosco Faravelli in piazza della Repubblica, 6 a Milano ospiterà Arte in Denim: il valore dell’Artigianato tra Design e sostenibilità, una mostra curata da Love Therapy, il brand fondato da Elio Fiorucci nel 2003 e da sempre portato avanti da Floria Fiorucci, in collaborazione con Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza.

Nel contesto della prossima fashion week, verranno presentate quattro opere d’arte che nascono da un lavoro di collaborazione tra quattro designer e quattro artigiani. L’obiettivo della mostra è quello di divulgare e valorizzare l’importanza etica del lavoro artigianale, della manifattura e dei suoi materiali, attraverso l’arte e l’upcyclingIl protagonista sarà in prevalenza il denim, simbolo della moda contemporanea e parte intrinseca del passato della famiglia Fiorucci. Gli scarti di questo tessuto sono stati abilmente lavorati per creare quattro opere d’arte che raccontano l’unicità del design e del Made in Italy.

Seguendo la serata di inaugurazione – 19 settembre ore 18.00 – l’esposizione sarà visibile nei giorni successivi da tutti coloro che amano arte, moda e artigianato, offrendo un viaggio profondo nell’universo dell’arte contemporanea e della tradizione artigiana italiana fino a venerdì 22 settembre. Chiosco Faravelli, in perfetto stile milanese, sarà la location perfetta per un aperitivo diverso da solito, immerso tra i tessuti: i cocktail saranno preparati da Fabio Cesareni, bar manager di Republic Milano.

‘Arte in Denim’ è patrocinato dal Municipio 1 del Comune di Milano e selezionato tra gli eventi culturali da Camera della Moda per la Milano Fashion Week S/S 2024.

 

LOVE THERAPY
progetto nato da un’idea di Elio Fiorucci nel 2003 con l’obiettivo di proseguire la rivoluzione d’Amore iniziata nel 1967 con l’apertura del negozio Fiorucci a Milano. Oggi, quest’avventura viene portata avanti da Floria Fiorucci, sorella di Elio, tramite collezioni a edizione limitata e la creazione di collaborazioni speciali capaci di sposarsi con la visione del brand: portare gioia, innovazione e amore universale attraverso l’abbigliamento.

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