6 Febbraio 2024, h. 16:29

INNOVAZIONE – Il 12 febbraio, Confartigianato e AGCOM approfondiscono i temi del nuovo Regolamento P2B

Il 12 febbraio prossimo, Confartigianato e l’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, organizzano un webinar per approfondire l’applicazione del Regolamento UE 2019/1150, più conosciuto come Regolamento P2B che garantisce condizioni eque, trasparenti e prevedibili per la promozione delle attività commerciali, imprenditoriali, artigianali e professionali attraverso i servizi di intermediazione forniti da piattaforme e motori online.

Conoscenze e chiarimenti utili ad artigiani e imprenditori per essere consapevoli dei propri diritti e per poter tutelare al meglio interessi e immagine della propria azienda. Il nuovo regolamento prevede un ruolo attivo delle organizzazioni di categoria, chiamate in primo luogo a sensibilizzare gli imprenditori associati con una serie di iniziative divulgative, e il webinar del 12 febbraio rientra proprio tra queste, e per segnalare eventuali violazioni a danno degli imprenditori associati.

“Le sfide digitali offrono alle imprese possibilità infinite. Non sempre, però, è semplice utilizzare le piattaforme di servizi digitali e comprenderne i diritti e le tutele previste dalle attuali normative comunitarie – Proprio per aumentare consapevolezza e conoscenze a riguardo, abbiamo voluto organizzare con l’Autorità delle Comunicazioni un seminario dedicato a un tema di attuale e grandissima utilità”, ha sottolineato il Presidente di Confartigianato, Marco Granelli.

L’appuntamento è fissato dalle 15 alle 16 del 12 febbraio per un confronto con gli esperti dell’AGCOM per approfondire i contenuti della guida al Regolamento P2B.

Clicca qui per partecipare all’evento.

rss