15 Febbraio 2024, h. 17:09

MULTIMEDIA – Eventi e formazione 2024, il video di Confartigianato

Il video realizzato da Confartigianato, nell’ambito del progetto europeo IoreSME, si presenta come uno strumento per comunicare e promuovere i valori fondamentali dell’organizzazione, mirando a coinvolgere attivamente sia i soci attuali che potenziali nuovi membri. Attraverso una narrazione visiva dinamica, il video sottolinea l’importanza degli eventi, della formazione, del lavoro e della costruzione di una rete solida come pilastri fondamentali dell’approccio di Confartigianato al sostegno delle piccole e medie imprese.

Gli eventi organizzati annualmente da Confartigianato sono progettati per rafforzare la comunità di oltre 700.000 associati e i 10.000 collaboratori che compongono il Sistema Confartigianato, creando opportunità di apprendimento, di scambio professionale e di crescita personale. Queste occasioni diventano momenti chiave per stimolare l’interazione tra i membri, favorire lo scambio di conoscenze e esperienze, e alimentare l’innovazione e la competitività tra le MPI.

Il video enfatizza come, attraverso la partecipazione a questi eventi, gli associati possano non solo ampliare le proprie competenze e capacità, ma anche costruire relazioni significative all’interno della rete di Confartigianato. L’atmosfera partecipativa e vivace che caratterizza queste iniziative è rappresentata come un valore aggiunto, un fattore di attrazione per chi desidera unirsi e contribuire attivamente alla crescita della comunità.

Attraverso questa iniziativa, Confartigianato non solo veicola i propri valori e obiettivi, ma invita anche tutti gli stakeholders, dai collaboratori agli associati, e potenziali nuovi soci, a partecipare attivamente alla vita dell’organizzazione, contribuendo così alla costruzione di un futuro più florido e solidale per le piccole e medie imprese in Europa.