5 Febbraio 2025·MEDIA
Luca Parrini, Presidente di Confartigianato Orafi a Tg1Mattina: “Dai dazi Usa pesanti conseguenze sulle imprese di oreficeria”
Luca Parrini, Presidente di Confartigianato Orafi, è intervenuto oggi a Tg1Mattina, sottolineando le pesanti ripercussioni che l’imposizione di dazi da parte degli Stati Uniti potrebbero avere per le imprese italiane dell’oreficeria.
Parrini ha fatto rilevare che gli Usa rappresentano il principale mercato per le esportazioni italiane di questo settore, per un valore di 1,6 miliardi. L’aumento delle tariffe doganali penalizzerebbe quindi le aziende italiane che sui mercati europei devono fare i conti con la concorrenza di prodotti provenienti da India, Cina, Turchia e con gli aumenti esponenziali della quotazione dell’oro.
Rivedi l’intervista al Presidente Luca Parrini a Tg1Mattina
Related posts:
Dazi USA su auto, più esposta la Motor Valley in Emilia-Romagna. L’analisi del 33° report congiunturale
Con dazi Usa a rischio 33mila addetti imprese, 13mila nelle Mpi. Granelli: ‘Puntare su negoziati Ue e qualità made in Italy’
Granelli: “Pausa 90 giorni dazi reciproci decisa da Trump serva per costruire negoziazione europea”
Dazi USA, rinvio al 1° agosto. Rischi per 17,9 mld € di export in settori MPI e i territori. Granelli: “Prevalga linea dialogo Usa-Ue”

