2 Marzo 2015, h. 00:54

Il forfait fiscale al 15% non piace alle piccole imprese. Su ‘Il Sole24Ore’ la rilevazione di Confartigianato

ImmagineAi piccoli imprenditori non piace il regime forfettario, introdotto dal Governo con la Legge di stabilità 2015, che da gennaio prevede una tassazione al 15% per le imprese con ricavi compresi fra i 15mila ed i 40mila euro a seconda dell’attività svolta. Lo dicono le risposte ad una rilevazione di Confartigianato su un campione di oltre 15mila casi di imprenditori associati. Al sondaggio di Confartigianato è dedicato un ampio servizio de ‘Il Sole24Oredi lunedì 2 marzo che approfondisce le scelte degli imprenditori in tema di tassazione agevolata.
Scelte che, per quanto riguarda il regime forfettario, sono condizionate dal limite dei ricavi troppo basso e dall’aliquota del 15% troppo alta.

Nell’Elaborazione Flash “Cambiare tutto per non cambiare niente” l’analisi completa della transizione del regime fiscale basata sulla rilevazione su imprese  del ‘sistema Confartigianato’