9 Luglio 2015, h. 17:07

“Parma Made In”, un viaggio nelle eccellenze emiliane firmato Confartigianato

parma_made inConfartigianato Parma ha firmato “Parma Made In, una guida per turisti urbani” che raccoglie immagini e storie di 70 imprese d’eccellenza del territorio ducale. Una proposta turistica innovativa ed interessante, un vero e proprio percorso alla scoperta del cuore produttivo del centro emiliano, che l’associazione di Parma propone ai turisti che decidono di scoprire questo angolo d’Italia.
“Abbiamo voluto fortemente questa guida – ha spiegato il presidente di Confartigianato Parma, Leonardo Cassinelli dopo una prima esperienza sperimentale fatta l’anno scorso, sono state le stesse aziende associate, e anche quelle non associate che poi lo sono diventate, a chiederci di farne un’edizione più corposa e con maggiori contenuti”.
Disponibile in tutte le strutture ricettive parmensi e negli uffici del Turismo, “Parma Made In” si rivolge a quei viaggiatori che amano abbandonare i tradizionali percorsi turistici. Grazie a questa guida, ben strutturata e che si legge tutta di un fiato, ci si potrà avventurare nei luoghi dove veramente viene conservata e tramandata la tradizione di questo territorio, le piccole imprese artigiane.
“Sicuramente abbiamo delle ricchezze del territorio che sono altamente spendibili a livello d’immagine, soprattutto con i turisti. Il turismo è stato spesso rappresentato come un viaggio attraverso luoghi ed esperienze. Oggi più che mai, quando il turista si muove fa delle scelte specifiche e cerca di vivere la sua avventura portando a casa le sensazioni e le emozioni, oltre che il souvenir classico”, ha spiegato Manuela Pollari, funzionaria di Confartigianato Parma ed autrice della guida.
Moda ed accessori, arte, cultura e benessere, oltre ad una delle migliori, se non la migliore, offerta italiana sul fronte dell’agroalimentare, è questo che propone “Parma Made In”.
Confartigianato Parma ha deciso di prendere per mano i turisti ed accompagnarli alla scoperta della migliore produzione artigiana, di quei tesori, spesso nascosti, che solo questo spicchio d’Emilia sa offrire.

SINOSSI
“Questa è una guida per turisti urbani e per quei viaggiatori che amano le deviazioni dai soliti percorsi. Ci sono consigli per osservare Parma con uno sguardo diverso, attraverso una rivisitazione del concetto di viaggio: basterà un paio di scarpe comode per spostarsi a piedi e per scoprire suggestivi angoli nascosti e scorsi caratteristici o una bicicletta per sentirsi un po’ parmigiani”.
PARMA MADE IN
Una guida per turisti urbani
Confartigianato Parma
GIUGNO 2015